#190 - Error validating application. Invalid application ID. Here are some possible solutions to fix the error.

Benvenuti

luca-fracasso

Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre più, nella nostra società, un diverso modo di considerare l’estetica. Il corpo non è più solo uno strumento che dimostra quanto possiamo essere efficienti, un mezzo per sedurre o per essere apprezzati. Il corpo non è più scollegato dall’anima. Il concetto di wellness, tanto di moda in questi anni, è la dimostrazione di questa nuova concezione. Sentirsi seducenti, belli, attraenti non è più solo un effimero desiderio. corpo e mente, salute fisica e psicologica, forma fisica e bellezza, sono strettamente collegate. Il wellness, e quindi anche l’estetica sono diventate un valore, che esprime il benessere fisico e psicologico. La bellezza è diventata sinonimo di un corpo sano, ed un corpo è tanto più sano quanto più è bello.
La medicina ha fatto enormi passi avanti, negli ultimi anni l’aspettativa di vita media si è molto allungata. L’obiettivo adesso è diventato il migliorare la qualità della vita stessa. Non basta più, come negli anni 80-90, sentirsi in forma perché, proprio per questo nuovo concetto di benessere, ci si vuole anche sentire belli, sexy, desiderabili. Le donne, sia in carriera che casalinghe, hanno il piacere e il bisogno di sentirsi tali. Stanno scoprendo la voglia e il diritto di prendersi cura di loro stesse, senza farsi penalizzare dal tempo che passa perché, se è fisiologico invecchiare, è altrettanto naturale cercare di farlo nel miglior modo possibile.
Non c’è nulla di male a volersi sentire in forma, belle, in armonia con il proprio corpo per se stesse ma anche per sentirsi desiderate dal proprio partner. È la naturale ribellione contro lo stereotipo che vede l’invecchiamento come la fine del sex-appeal, della seduzione e del fascino che sono invece caratteristiche innate nell’universo femminile!

Il mio personale approccio alla professione prevede che l’intervento chirurgico solo in alcuni casi sia la prima scelta e ogni paziente è un caso a sé, e devono essere sempre valutate eventuali alternative meno impegnative per la paziente. Quando poi, tutte le opzioni sono state valutate e la chirurgia risulta essere la migliore, allora si può procedere.

La Blefaroplastica

Per rimuovere la pelle in eccesso e, nel caso siano presenti, le borse palpebrali…

La Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è indicata per le pazienti che hanno il seno piccolo.

La Gluteoplastica

Per avere un "lato B" favoloso con un intervento rapido e poco invasivo. Dimissione in giornata.

Liposuzione e Liposcultura

Rimodellare i contorni del corpo per essere come desideri!

Addominoplastica

Tutti vorremmo un addome piatto, magari addirittura scolpito…

La Medicina Estetica, che possiamo dire si sia sviluppata realmente solo all’inizio di questo millennio, è diventata ormai popolarissima, e con i cosiddetti “ritocchini” possiamo rimodellare il viso ma anche contrastare molto efficacemente il tempo che passa.

Fili Di Biostimolazione

Un innovativo trattamento ambulatoriale che svolge la duplice azione di biostimolazione cutanea e sostegno dei tessuti...

Fili Di Sospensione

Una nuova tecnica non invasiva per correggere le lassita' cutanee...

I Filler Per Modificare I Volumi Del Viso

Il trattamento con i filler permette di aumentare o ricostruire i volumi del viso.

Il Botox

Il trattamento con il botulino è il più efficace e sicuro strumento per ridurre le rughe del terzo superiore del volto...

Il Decolte'

Il decolté è una delle zone più esposte ai danni da fotoesposizione e la conseguente...

La medicina è una scienza in continuo progresso, ed il laser è la metodica che più si è evoluta in questi anni, ed ha trovato molteplici applicazioni in Chirurgia Plastica. 

Con il laser si può microscopicamente fotocoagulare selettivamente i tessuti, consentendo l’escissione di lesioni, coagulare i vasi emolinfatici o colpire con assoluta precisione solo un tipo di cellule (ad esempio quelle adipose nella laserlipolisi), ma anche trattare i materiali iniettati, permettendone la rimozione senza dovere ricorrere al bisturi.

Nella Chirurgia Plastica le applicazioni sono molte, andiamo a scoprirle.

Liposuzione laser

La liposuzione laser è indicata per rimuovere gli accumuli adiposi e per correggere le lassità cutanee.

Gluteolift

La liposuzione laser è indicata per rimuovere i piccoli accumuli adiposi e per correggere le lassità cutanee.

Laserlipolisi mini-invasiva

La liposuzione laser è indicata per rimuovere i piccoli accumuli adiposi e per correggere le lassità cutanee.

Ladylift

Ladylift®, un trattamento innovativo che, grazie al ringiovanimento vaginale, migliora la qualità della vita della donna over 40.

Endolift - il lifting non chirurgico

Endolift, per chi non ha ancora bisogno di un lifting o non vuole andare in sala operatoria.

La Chirurgia Plastica non è solo estetica, ma nasce per occuparsi della ricostruzione di tessuti e volumi. Particolarmente importanti sono la chirurgia ricostruttiva post oncologica, specialmente per il seno e i tumori cutanei, ma anche per il trattamento degli effetti collaterali delle terapie antiretrovirali HiV correlate.

Rimuovere i filler

Rimuovere i filler, anche quelli permanenti, senza chirurgia, con una procedura ambulatoriale.

La ricostruzione della mammella

La mastoplastica additiva è indicata per le pazienti che hanno il seno piccolo.

Lipodistrofia HiV-correlata

Se sei un paziente sieropositivo e credi di essere affetto da questa sindrome contattaci, comunica che il problema è la lipodistrofia ed avrai un consulto gratuito. Per tutti i pazienti che sono stati trattati allo Spallanzani, visite e controlli sono sempre gratuiti.

× WhatsApp