Error: (#12) source field is deprecated for versions v3.3 and higher
Type: OAuthException
Code: 12

Curriculum

Dott. Luca Fracasso / Curriculum

Dott. Luca Fracasso

Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva

Nato a Roma il 19/12/1971

Lingue: Inglese, Portoghese

Il dott. Luca Fracasso, è nato a Roma il 19/12/1971.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti nell’anno accademico 2001/2001 discutendo la tesi sperimentale in chirurgia plastica ” Chirurgia plastica e informatica: proposta di cartella clinica multimediale per la gestione dei pazienti sottoposti a chirurgia della regione mammaria” relatore Prof. Scuderi.

  • Iscritto all’Albo dei Medici-Chirurghi di Roma dall’anno 2003 con n° d’ordine  52751.
  • Abilitato all’esercizio della professione medica in Gran Bretagna come specialista in Chirurgia Plastica  Full – Specialist Register of Plastic Surgeons con n° d’ordine  7046810.
  • Abilitato all’esercizio della professione medica in Svizzera come specialista in Chirurgia Plastica.

Si è specializzato in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore- Roma, diretta dal Prof. Eugenio Farallo con il massimo dei voti e lode, discutendo la tesi ” Il trapianto di grasso autologo nelle ricostruzioni mammarie”, relatrice la Dott.sa Marzia Salgarello.
Nel corso dei cinque anni di specializzazione frequenta e partecipa all’attività clinica e chirurgica, in qualità di aiuto e primo operatore a numerosi interventi di piccola, media ed alta chirurgia.

Dal 1998 al 2002 è stato allievo del Prof. Roy de Vita.

Dal 2003 a tutt’oggi collabora con il professor Roy de Vita nell’attività clinica, chirurgica e scientifica.

Dal 1999 il dott. Fracasso trascorre circa uno-due mesi l’anno a San Paolo (Brasile), frequentando diverse strutture specializzate nella Chirurgia Plastica, sia Ricostruttiva che Estetica collaborando a stretto contatto con alcuni dei più famosi chirurghi plastici brasiliani.

2003 Medico frequentatore presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università di Roma La Sapienza”diretto dal Prof. Nicolò Scuderi.
2004 – 2005 Medico frequentatore nella Divisione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Istituto dei Tumori di Roma “Regina Elena” diretto dal Prof. Roy de Vita dal giugno 2004 all’ottobre 2005.
2004 Dicembre Medico volontario presso il Patong Hospital – Phuket (Thailandia) a seguito dello Tsunami che ha colpito l’Asia.
2005-2010 Consulente chirurgo plastico presso la IV divisione dell’Istituto Nazionale Malattie infettive “L.Spallanzani” di Roma diretta dal Prof.Narciso.
2009 – 2014 Medico nella Divisione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Istituto dei Tumori di Roma “Regina Elena” diretto dal Prof. Roy de Vita.

Attualmente esercita la libera professione nei propri studi di Roma e Milano e, con cadenza mensile a Lugano, Parma e Pescara.

× WhatsApp