Luca Fracasso
Luca Fracasso
Ma esiste poesia più bella del seno di una donna?
Allatta la vita e su di esso fai i sogni più belli.
(cit. Fabio Privitera)
—————————————————
😷 Procedura: Mastoplastica additiva
🎯 Risultato: dopo 15-20 giorni
⌛ Durata procedura: 60-90 min
🛌 Ricovero: day surgery / 1 giorno
💃🏻 Ripresa vita sociale: pochi giorni
📍 Roma - Milano - Parma - Pescara - Verona
—————————————————
Chiamaci per info:
☎️ 347 5437771
📩 studio@fracasso.net
🖥 www.fracasso.net
.
#dr.lucafracasso #risultatinaturali #chirurgiaplastica #mastoplasticaadditiva #protesiseno #solocosebelle
Luca Fracasso
Luca Fracasso si trova presso Roma, Italia / Rome, Italy.
Roma, Italia / Rome, Italy
Non voglio dire niente sull’anno passato e sui dolori che ha portato, desidero solo voltare pagina e augurare a tutti un 2021, che comunque non sarà facile, con tanta gioia e felicità!
Buon Anno!!!🎊
Luca Fracasso
Luca Fracasso
Luca Fracasso
Grazie a tutti per gli auguri di buon compleanno!
É stato il primo compleanno senza la mia mamma, ed é stato difficile... per fortuna la mia principessina mi ha ricoperto di amore e coccole.
Ho provato a rispondere singolarmente, ma erano oltre 2000 messaggi e quindi...
GRAZIE DI ❤️ A TUTTI!
Luca Fracasso
Luca Fracasso
La liposcultura serve sia a rimuovere i cuscinetti di grasso che a rimodellare il lato B.
Doppio risultato con una sola procedura!

—————————————————
😷 Procedura: Liposcultura
🎯 Obiettivo: Rimuovere i cuscinetti riutilizzando il grasso per rimodellare il lato B
🎉 Risultato: dopo 20 giorni
📝Note: il risultato può variare a seconda della condizione di partenza individuale.
⌛ Durata procedura: 60-120 min
🛌 Ricovero: day surgery / 1 notte
💃🏻 Ripresa vita sociale: 5-7 giorni
🏃‍♀️Ripresa attività sportiva: 2-4 settimane
💰Costo: scrivere in direct per info costi
📍 Roma - Milano - Lugano - Parma - Pescara -Verona
—————————————————
Chiamaci per info:
☎️ 347 5437771
📩 studio@fracasso.net
🖥 www.fracasso.net
.
#risultatinaturali. #chirurgiaplastica #mastoplasticaadditiva #protesiseno #beauty #cosmeticsurgery #doctor #chirurgiaestetica #plasticsurgeon #health #liposuction #beforeandafter #botulino #breastaugmentation #botox #young #eufoton #lasermedicina #trattamentilaser #endolightlifting #bbl #gluteolift #bodysculpting #addiocellulite #solocosebelle #liposcultura
Luca Fracasso
Luca Fracasso
Oggi un intervento associato di addominoplastica e blefaroplastica su una paziente che ha perso 60 kg.
Un gran lavoro per un risultato che la lascerà sicuramente molto soddisfatta!
Tra un mese faremo il confronto pre/post.
—————————————————
😷 Procedura: Addominoplastica
🎯 Risultato: dopo 1 mese
⌛ Durata procedura: 2,5-3 ore
🛌 Ricovero: 1 notte
💃🏻 Ripresa vita sociale: 2 settimane
📍 Roma - Milano - Lugano - Parma - Pescara -Verona
—————————————————
Chiamaci per info:
☎️ 347 5437771
📩 studio@fracasso.net
🖥 www.fracasso.net
.
#chirurgiaplastica #mastoplasticaadditiva #protesiseno #beauty #cosmeticsurgery #doctor #chirurgiaestetica #plasticsurgeon #health #liposuction #beforeandafter #botulino #breastaugmentation #botox #young #addominoplastica #mummymakeover #trattamentilaser #endolightlifting #bbl #gluteolift #bodysculpting #addiocellulite #solocosebelle #liposcultura
Luca Fracasso
Luca Fracasso
Ladylift® migliora la qualità della vita della donna alleviando i comuni disturbi :
atrofia e secchezza vaginale,
prurito vulvare,
senso di pesantezza,
scarsa lubrificazione vaginale,
dolore durante il rapporto sessuale,
incontinenza urinaria da sforzo e da urgenza.
La vostra femminilità è importante, non la trascurate!

—————————————————
#drlucafracasso #ringiovanimentovaginale
Info:
☎ +39 347 5437771
📩studio@fracasso.net
🖥www.fracasso.net
#Roma #Milano #Lugano #Napoli #Parma #Pescara #Verona
.
#chirurgiaplastica #protesiglutee #liposcultura #doctor #beauty #cosmeticsurgery #chirurgiaestetica #mastoplasticaadditiva #protesiseno #health #gluteoplastica #breastaugmentation #botox #young #gluteolift #solocosebelle

Lipofilling della mammella

Dott. Luca Fracasso / Procedure chirurgiche / Lipofilling della mammella

Aumento del seno mediante l’uso di grasso

Si può aumentare la misura del seno utilizzando il proprio grasso invece delle protesi?
Negli ultimi 5 anni questa è la domanda che viene fatta più frequentemente ai chirurghi plastici.
Questa tecnica viene comunemente utilizzata con ottimi risultati nella chirurgia ricostruttiva mammaria per correggere alterazioni estetiche e deficit volumetrici di mammella sottoposte alla asportazione di neoplasie benigne o maligne.
Nella chirurgia estetica questa metodica è invece molto controversa, infatti trova una indicazione reale solo in un numero ridotto di pazienti. Vediamo il perché. Innanzitutto per raggiungere un volume che consenta un aumento minimo di una taglia è necessario ottenere un impianto stabile di almeno 150 cc di grasso per mammella. Poiché il tessuto adiposo, quando viene innestato, subisce un riassorbimento di circa un 30-40%, per ottenere l’aumento di una taglia sarebbe necessario prelevare almeno 450cc di grasso (per entrambe le mammelle). Vengono quindi, di fatto escluse quelle pazienti che sono troppo magre per fornire quei 500cc di tessuto adiposo indispensabili per l’aumento del seno.
Poiché l’area dove impiantare il tessuto prelevato è di dimensioni contenute, infatti le mammelle non hanno una estensione molto grande, soprattutto in pazienti che vorrebbero aumentarne la misura, tale procedura richiede diversi interventi (2-5). Quando, infatti, durante una seduta viene iniettata una quantità di grasso eccessiva, le percentuali di attecchimento si riducono notevolmente.
L’ultimo importante fattore che deve essere considerato è che il grasso innestato può andare incontro a fenomeni di calcificazione che, in regione mammaria, possono indurre falsi positivi radiologici per neoplasie. Diventa pertanto indispensabile eseguire una ecografia mammaria preoperatoria e, soprattutto, affidarsi a dei centri altamente specializzati per eseguire le indagini oncologiche di routine (visita senologica, mammografia e/o ecografia mammaria) informando preventivamente i medici  dell’intervento subito.
Se quindi il lipofilling trova una frequente ed efficacissima applicazione nella ricostruzione mammaria post oncologica, la sua applicazione in chirurgia estetica è limitata solo ad alcune pazienti. La valutazione deve essere fatta durante la visita medica.

In cosa consiste l’intervento?
L’intervento consiste nell’aspirazione di tessuto adiposo che viene poi purificato secondo le tecnica di Coleman e reimpiantato sul seno mediante l’uso di sottili cannule.

Durata dell’intervento
L’intervento richiede dai 60 ai 90 minuti. Considerando i tempi di accesso alla sala operatoria, di anestesia e di risveglio, la paziente permarrà presso il centro chirurgico delle 2 alle 4 ore.

Anestesia
L’intervento può essere eseguito sia in anestesia generale che in locale, magari con una leggera sedazione.

Decorso

Degenza
L’intervento può essere eseguito in regime di day surgery (senza pernottare) o di ricovero ordinario (una notte di degenza). La scelta viene effettuata al momento della visita.

Convalescenza
2-3 giorni di convalescenza per l’area ricevente. Per le aree donatrici sarà indispensabile usare medicazioni compressive per 15-20 giorni.

Ripresa della vita sociale
3-5 giorni

Ripresa dell’attività sportiva
Non prima di un mese.

Postoperatorio
Il paziente uscirà dalla sala operatoria con una medicazione compressiva che verrà rimossa dopo 5-7 giorni nelle aree accettrici e 15-20 giorni nelle aree donatrici (le medicazioni potranno essere sostituite da calze elastocompressive e /o guaine modellanto, secondo il parere del chirurgo).
La zona d’intervento non deve essere bagnata fino alla rimozione dei punti, quindi si devono evitare docce e bagni che potrebbero compromettere l’esito delle suture.

Domande & Risposte

Quanto tempo dura il grasso trapiantato? La risposta a questa domanda è molto variabile in quanto la qualità di grasso non è sempre la stessa, sia per la zona di prelievo sia per le caratteristiche dell’individuo. Si può dire che generalmente un 30-40% del grasso impiantato venga riassorbito nei primi mesi pertanto, quando possibile, si cerca di ipercorreggere l’area.

E’ una procedura che si può ripetere? Questa tecnica è molto poco invasiva, generalmente eseguita in anestesia locale e pertanto può essere tranquillamente ripetuta a distanza di qualche mese.

Posso usare questa tecnica per aumentare il volume del seno? Questa tecnica può essere utilizzata per piccoli aumenti del seno, per approfondimenti consulti la sezione dedicata.

× WhatsApp