Error: (#12) source field is deprecated for versions v3.3 and higher
Type: OAuthException
Code: 12

I Filler Per Modificare I Volumi Del Viso

Dott. Luca Fracasso / Medicina Estetica / I Filler Per Modificare I Volumi Del Viso

I fillers sono sostanze che vengono iniettate nella pelle per correggere rughe e solchi della pelle o per ripristinare quei volumi che l’invecchiamento ha portato via.
Come dice la parola stessa, fillers in inglese vuol dire riempitivi. Il principio è infatti quello di riempire rughe e depressioni. Gli obiettivi del trattamento possono essere: ripristinare i volumi o riempire le rughe per farle scomparire oppure intervenire su delle aree che, pur non avendo ancora subito gli effetti del tempo, la paziente vorrebbe modificare. Il tipico esempio sono le labbra, che le pazienti soprattutto giovani vorrebbero riempire per ottenere un aspetto più sensuale, gli zigomi per correggere le proporzioni del volto, il mento per correggere il cosiddetto “mento sfuggente”.

In cosa consiste Il trattamento con i filler?

Il trattamento consiste nell’iniezione, mediante aghi sottili o delle cannule altrettanto sottili, del filler a livello del derma medio o profondo o nel sottocute a secondo del tipo di trattamento pianificato.

cannule_vs_aghi

Cosa si può ottenere con l’uso dei fillers cutanei?

Si può ottenere la scomparsa delle rughe, l’attenuazione dei solchi e tutte quelle correzioni volumetriche che possono migliorare l’estetica. Esempi sono le labbra, il mento, gli zigomi.

Quali zone si possono trattare?
Le aree che possono beneficiare degli effetti dei filler sono in viso e le mani..

Quali rischi si corrono con questo trattamento?
Nell’immediato post-trattamento si possono manifestare rossori e piccoli ponfi che spariscono nell’arco di poche ore; qualora si dovessero formare dei piccoli lividi, la durata potrà variare da paziente a paziente, comunque mai più di qualche giorno.

Durata dell’effetto: per questo tipo di trattamenti è prevista una durata media che varia dai 4 agli 8 mesi in quanto essa dipende dallo stato di partenza della paziente, l’età, le abitudini alimentari, il fumo, l’esposizione al sole…

Trattamento: ambulatoriale
N° sedute: dipende dalle esigenze del paziente, comunque è preferibile non oltrepassare le 2 fiale a seduta.

× WhatsApp