#190 - Error validating application. Invalid application ID. Here are some possible solutions to fix the error.

Fili Di Sospensione

Dott. Luca Fracasso / Medicina Estetica / Fili Di Sospensione

Vi siete mai trovati davanti allo specchio, a guardarvi, e con il dito tirare verso l’alto la pelle delle guance per migliorare l’aspetto del viso? Questo è l’effetto che solitamente si ottiene con un intervento di lifting.
Negli ultimi anni è stata sviluppata una tecnica, molto meno invasiva, che, per i casi lievi, consente di riprodurre questo effetto. Ridurre le lassità cutanea, ed avere un effetto lifting, ricompattando la pelle senza entrare in sala operatoria, adesso si può fare!

In cosa consiste il trattamento?

È una metodica ambulatoriale, che non richiede mai più di pochissimo anestetico locale. Questi fili, di calibro molto sottile, presentano lungo il loro decorso delle sottilissime alette che si agganciano al derma e permettono di esercitare una trazione verso l’alto.
Generalmente si usano dei fili bidirezionali, che presentano le alette contrapposte e che si possono impiantare utilizzando dei semplici aghi.
In alternativa, quando la lassità è maggiore, si possono utilizzare dei fili che vengono ancorati ai tessuti profondi in regione temporale (nella zona nascosta dai capelli). Solitamente si usano due, massimo tre fili per lato.
Il trattamento ha una durata di circa 30-45 minuti.

Di che materiale sono fatti i fili?

I fili possono essere fatti di diversi materiali. Nello Studio fracasso si utilizzano solo quelli prodotti con materiali riassorbibili, che offrono un grado di sicurezza molto maggiore rispetto ai permanenti.

Quali zone si possono trattare?

Le aree che beneficiano degli effetti dei fili di sospensione sono il viso e, in casi selezionati, collo, braccia e gambe.

Ci possono essere dei rischi con questo trattamento?

Nell’immediato post-trattamento si possono manifestare rossori e piccoli ponfi a livello dell’entrata e uscita degli aghi, che spariscono nell’arco di 30 minuti – un’ora; qualora si dovessero formare dei lividi, la durata potrà variare da paziente a paziente, comunque mai più di qualche giorno.
Per 3-5 giorni si potra’ avere una sensazione di riduzione dei movimenti del viso. E’ fondamentale NON MASSAGGIARE l’area trattata.
Si potra’ avere occasionalmente un lieve dolore puntorio nella zona, che non deve preoccupare.

Durata dell’effetto

I fili si riassorbono in circa 8-10 mesi, ma l’effetto non è dato solo dall’azione tensoria che essi esercitano, ma anche dalla reazione biologica che il corpo ha nei loro confronti. Si determina infatti una reazione fibrotica che permette di far durare l’effetto fino ad oltre un anno.
E’ importante ricordare che l’efficacia della procedura e’ sempre correlata alle condizioni iniziali e alle abitudini delle pazienti.

Trattamento: ambulatoriale
N° sedute: generalmente singola
Frequenza: Mai meno di 12 mesi fra una seduta e l’altra

× WhatsApp