#190 - Error validating application. Invalid application ID. Here are some possible solutions to fix the error.

Gluteolift

Dott. Luca Fracasso / Laser / Gluteolift

Questa tecnica rimuove l’eccesso di tessuto adiposo mediante l’interazione selettiva di un fascio laser con gli adipociti. Essa e’ basata su particolari fibre che consentono di veicolare un raggio laser con lunghezza d’onda di 1500nm attraverso delle cannule molto piu’ sottili di quelle utilizzate nella liposuzione tradizionale.

L’energia termica, veicolata dalla fibra ottica collegata al generatore laser, provoca la rottura mirata delle cellule adipose con fuoriuscita del grasso che viene, a sua volta, trasformato in un liquido oleoso che puo’ essere agevolmente aspirato o, in alcuni selezionati casi, semplicemente riassorbito mediante il circolo sanguigno ed eliminato attraverso il fegato ed i reni.

L’energia trasportata dalla fibra laser, oltre a rompere le membrane delle cellule adipose, esercita altre due importanti azioni: ha un effetto coagulativo sui vasi sanguigni, riducendo l’eventuale sanguinamento e la conseguente formazione di ecchimosi ed ematomi, ed ha un effetto fotostimolante a livello del collagene sottocutaneo, con conseguente successiva retrazione (effetto di skin tightening) e ricompattamento dei tessuti, che porterà a maggiore regolarità e omogeneità delle superfici cutanee trattate.

Proprio per questo la laser lipolisi trova indicazione non solo in zone caratterizzate da accumulo adiposo, ma anche in caso di lassità cutanea.

Anche la tanto odiata pelle “a buccia d’arancia” avra’ un notevole miglioramento!

Questa tecnica offre i maggiori vantaggi nel trattamento delle piccole aree, per le quali puo’ essere un semplice trattamento ambulatoriale che consente un rapido recupero e una convalescenza di non piu’ di un paio di giorni.

In che consiste l’intervento?
Previa infiltrazione di pochissimo anestetico locale, si esegue la procedura di laser lipolisi che determinera’ lo scioglimento del tessuto adiposo in una soluzione oleosa. La fase seguente consiste nell’aspirazione del tessuto adiposo liquefatto. L’intervento termina con il passaggio superficiale della cannula che determinera’ l’effetto di retrazione dei tessuti per ottenere un effetto di lifting.

È importante sottolineare che quest’intervento non serve per dimagrire, non è un sostituto della dieta ma serve per rimuover le adiposità localizzate, quei cuscinetti che non rispondono ai tradizionali metodi di perdita di peso. Dopo l’intervento possono comparire ecchimosi ed edema.
Al termine dell’intervento verrà applicata una medicazione compressiva o una guaina elastocompressiva che andrà portata per diversi giorni.

All’intervento potrà residuare una riduzione della sensibilità dell’area trattata che potrà protrarsi fino a tre mesi.

La cicatrice

Come detto questa procedura generalmente non lascia cicatrici visibili.

Anestesia

A seconda delle aree da trattare quest’intervento può essere eseguito in anestesia locale eventualmente abbinata ad una leggera sedazione o in anestesia generale.

Durata dell’intervento

La durata dell’intervento varia a seconda dell’entità e del numero delle zone da trattare: da poche decine di minuti a oltre 3 ore. Considerando i tempi di accesso alla sala operatoria, di anestesie di risveglio, il paziente potrà rimanere presso il centro chirurgico da 1 a 5 ore.

Vantaggi

•Minore traumatismo

–Meno ematomi (coagulazione immediata dei vasi)

–Cannule di sezione minore

–Minore danno meccanico per liquefazione del t.adiposo

•Maggiore retrazione cutanea rispetto alla lipo tradizionale

•Tempi di recupero inferiori, soprattutto per aree piccole

× WhatsApp